LOGO-POWER-MED

Centro del Materasso 2

L’incredibile progresso tecnologico degli ultimi anni ha profondamente mutato il settore del riposo grazie alla scoperta e all’utilizzo di materiali sempre più innovativi e i materassi PowerMed rappresentano una delle applicazioni più eclanti della ricerca in tale ambito

Il materasso PowerMed fonde la tecnologia F.I.R., utilizzata addirittura dalla NASA, al poliuretano Carbon & Memory Ginseng per offrire agli sportivi un riposo unico e di eccellente qualità.

La tecnologia F.I.R.

Fin dagli anni ‘60 la tecnologia F.I.R. (Far Infrared Ray ovvero raggi infrarossi lontani o luce della vita in quanto fonte di energia per tutti gli essere viventi), è stata oggetto di approfonditi e ampi studi da parte della NASA volti a comprenderne le possibili applicazioni.

Successivamente negli anni ‘80, sono state create le prime tute spaziali dotate di generatori di FIR al fine di sfruttare i suoi effetti benefici sul sistema cardiovascolare.

Oggi le applicazioni della tecnologia FIR  sono molteplici e PowerMed ne rappresenta un’eccezionale esempio.

Questa tecnologia cattura infatti le radiazioni termiche emesse dal naturale calore del corpo umano e le utilizza per restituirgli energia con molteplici effetti benefici.

Riposare su un materasso dotato di tecnologia FIR come PowerMed può comportare una serie di importanti benefici come:

 

  • miglioramento della circolazione sanguigna
  • miglioramento del tono muscolare
  • aumento dell’ossigenazione del sangue e della muscolatura
  • ottimizzazione dei processi naturali di termoregolazione del corpo, ovvero la sua capacità di mantenere la temperatura più adatta
  • eliminazione delle tossine e, soprattutto, degli accumuli di acido lattico che si creano dopo intensi allenamenti fisici
  • miglioramento dei processi di termogenesi del corpo, e quindi della sua capacità di produrre calore con conseguente velocizzazione del metabolismo e riduzione degli ammassi adiposi
  • facilità di rilassamento

 

Le conseguenze di questi effetti benefici si traducono in un corpo maggiormente tonico e rilassato che appare, addirittura, più giovane.

Molte persone non appena si sdraiano su un materasso PowerMed possono avvertire in alcuni punti del corpo una sensazione di calore che indica che la tecnologia FIR ha iniziato a stimolare la microcircolazione. Nel caso di persone affette da patologie osteoarticolari infiammatorie come artrosi o 'artrite reumatoide, questo calore potrebbe peggiorare la sintomatologia per poi ridurla progressivamente.

Ovviamente questi risultati possono variare in base all’età, alle condizioni generali di salute e alla presenza di eventuali patologie pregresse di ogni individuo, quindi, il materasso PowerMed non deve essere considerato un principio medico ma bensi una una terapia naturale di sostegno.

 

Il Materasso PowerMed

Il materasso PoweMed può essere considerato un gioiello della tecnologia applicata ai sistemi di riposo in quanto grazie all’utilizzo combinato di tecnologia FIR e del poliuretano Carbon & Memory Ginseng presenta delle caratteristiche uniche, ideali per chi pratica attività sportiva.

Riposando su questi materassi il corpo umano scarica più velocemente la propria carica elettrostatica rilassandosi profondamente con il risultato che ci si risveglia più riposati anche dopo poche ore di sonno.

L’elasticità del Memory Ginseng consente al materasso di adattarsi alla perfeziona a qualunque tipo di corporatura riducendo la pressione durante il riposo e la sua speciale sagomatura è in grado di effettuare un benefico massaggio linfatico.

La presenza di strategici canali di aerazione consente inoltre un’eccellente aerazione del materasso favorendo la dispersione di calore ed eventuale umidità.

Altre importanti caratteristiche del materasso PoweMed sono:

  • capacità di schermatura dello smog elettromagnetico grazie alla presenza di fibre in carbonio. Oggi, questa particolarità è notevolmente importante visto l’inquinamento elettromagnetico degli ambienti domestici causato dalla capillare presenza di wifi e televisioni.
  • proprietà antistatica che blocca il trasferimento di fastidiose scariche elettriche dall’ambiente al corpo umano.
  • massimi standard igienici, il carbonio è un materiale  antibatterico che previene la formazione di muffe.
powermed-materasso

Il rivestimento del materasso PowerMed

Il materasso per gli sportivi PowerMed oltre a fondere le più innovative tecnologie presenta un eccellente design che si caratterizza per un’attenta cura anche ai più piccoli particolari.

Il rivestimento di questi materassi è realizzato  in tessuto stretch 100% di viscosa tramato con fili FAR YARN F.I.R. Technology ed è totalmente rimovibile grazie alla presenza di pratiche zip. Questo consente una facile igienizzazione del materasso e il mantenimento di elevati standard di pulizia che lo rendono adatto anche a persone che soffrono di allergia alla polvere e ai pollini.

 

Dove acquistare il materasso PowerMed

Centro del Materasso 2 a Bergamo rinnovando costantemente il proprio impegno nell’offrire ai clienti i migliori e più innovativi sistemi di riposo presenti sul mercato è rivenditore autorizzato del materasso PowerMed.

Il personale di Centro del Materasso 2 a Bergamo è a disposizione per fornire chiarimenti e informazioni sulle tecnologie utilizzate nella creazione del materasso PowerMed e sui suoi potenziali effetti benefici

Chiama per informazioni:

CONTATTI e INFO

  • +39 035 235055

  • Via Borgo Palazzo 93 - 24125 Bergamo (BG)

  • info @ centrodelmaterasso2.it